fbpx
Chiama il numero 0824 312 463 o scrivi a info@ipsef.com
Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento | 1500 ore | 60CFU

L’Insegnante curriculare e di sostegno: nuove strategie e metodologie educative per una didattica inclusiva

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2024/2025 il Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co. 2, lett. C) in “L’Insegnante curriculare e di sostegno: nuove strategie e metodologie educative per una didattica inclusiva”

  • Durata di 1500 ore
  • 60 Crediti Formativi Universitari
  • Anno Accademico 2024/2025

Obiettivi Formativi

Le competenze professionali di cui al Corso appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti curricolari e di sostegno. L’imperativo categorico della scuola di oggi è includere motivando attraverso la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno. Il Corso mira a fornire al docente le competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze psicofisiche e/o
culturali.

Quota di iscrizione e gestione del corso

La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 500,00, pagabile in tre rate sul Conto Corrente Postale n. 67 49
26 37 intestato alla società IPSEF Srl di Benevento, causale: “nome e cognome – codice fiscale – Corso n.211” o con bonifico bancario IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637.
La I rata di € 100,00 dovrà essere corrisposta all’atto dell’iscrizione. La II rata di € 200,00 entro tre mesi dal pagamento della rata di iscrizione; la III rata di € 200,00 entro cinque mesi dalla rata di iscrizione o
comunque entro la data dell’esame finale.

Destinatari

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento inclusivi, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Per maggiori informazioni