L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato – Telematica promuove per l’Anno Accademico 2016/2017 un Master Annuale di I° Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “Educatore Musicale Professionale: Esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado”.
- IV Edizione
- Durata di 1500 ore
- 60 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2016/2017
Sono aperte le iscrizioni!
Il Master è mirato a fornire competenze specialistiche spendibili nei contesti formativi, in particolare nella scuola, laddove sono maggiormente richieste competenze musicali dirette al più generale quadro dell’offerta educativa.
È finalizzato alla formazione della figura dell’Educatore Musicale Professionale, intesa come operatore di profilo europeo, competente nelle metodologie e nelle didattiche musicali storiche (Orff, Dalcroze, Kodaly, Goitre, etc.) ma anche aggiornato sulle nuove tendenze della ricerca applicata (musica e neuroscienze, musica e creatività, didattica della body percussion, etc.).
Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio (diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero laurea specialistica).