L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato – Telematica promuove per l’Anno Accademico 2016/2017 un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Le Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione (TIC) nella scuola”.
- IV Edizione
- Durata di 1500 ore
- 60 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2016/2017
Sono aperte le iscrizioni!
L’insegnante è colui che ricopre un ruolo chiave nell’aiutare gli studenti a sviluppare le capacità tecnologiche e comunicative. In particolare il docente ha il compito di creare un ambiente didattico adeguato all’uso delle TIC e di fornire opportunità di apprendimento che implichino l’uso delle tecnologie da parte degli studenti. Il Corso si pone appunto l’obiettivo di fornire agli insegnanti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad approcciarsi in modo efficace all’uso delle TIC ed a trasmettere le competenze digitali ai propri studenti.
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio. (Diploma di scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono inoltre ammessi coloro che sono in possesso di diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero specialistica)