1 agosto 2017

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” – col patrocinio con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove un Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “Le TIC per una scuola di qualità”

  • Durata di 25 ore

Sono aperte le iscrizioni!

Finalità ed obiettivi del Corso

Per vivere, imparare e lavorare con successo in una società caratterizzata da una crescente complessità e quantità di informazioni e conoscenza, è richiesta sia agli studenti che agli insegnanti una competenza specifica sull’uso delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione (TIC in italiano, ICT – Information and Communication Technologies nell’acronimo inglese). Solo attraverso l’uso continuo ed efficace delle tecnologie nel processo di scolarizzazione, gli studenti hanno la possibilità di acquisire queste abilità informatiche che oggi sono fondamentali nella società della conoscenza.

L’insegnante, in tal senso è colui che ricopre un ruolo chiave nell’aiutare gli studenti a sviluppare queste capacità tecnologiche e comunicative.

Il corso si pone appunto l’obiettivo di fornire agli insegnanti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad approcciarsi in modo efficace all’uso delle TIC ed a trasmettere le competenze digitali ai propri studenti.

Durata e frequenza del Corso

Il Corso prevede un carico didattico pari a 25 ore. Il percorso formativo avviene in modalità on-line.

La frequenza da parte degli iscritti alle attività del Corso sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma.

La formazione on-line avverrà attraverso il collegamento alla piattaforma E-learning dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni.

Quota d'iscrizione e gestione del Corso

La quota di iscrizione e frequenza  è di Euro 100,00, pagabile tramite il Buono CARTA del DOCENTE o sul  Conto Corrente Postale n. 67 49 26 37 intestato alla società IPSEF Srl di Benevento, causale: “Corso 100” o con bonifico bancario IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637.

Verifica Finale

A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato l’Attestato di frequenza del Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “La competenza digitale ed i meccanismi di insegnamento apprendimento” di 25 ore utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.

Per maggiori informazioni

Telefono: 0824 31 24 63

Email: info@ipsef.com

Sei interessato alla nostra Offerta Formativa? Compila il form per info.


Accesso Rapido ai Corsi Online

Accesso ai Corsi