Corso di Perfezionamento in ''Il DSGA nella Scuola dell'autonomia''

5 marzo 2012

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato, ed in collaborazione con l’ANQuAP/FNaDA, promuove per l’Anno Accademico 2011/2012 un Corso di Perfezionamento Universitario in “La figura apicale del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi nella scuola dell’Autonomia”.

  • Durata di 500 ore
  • 20 Crediti Formativi Universitari
  • Anno Accademico 2011/2012

Obiettivi Formativi

Definire un profilo del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (Funzionario Direttivo) capace di gestire i servizi amministrativi delle Istituzioni Scolastiche autonome caratterizzate da decentramento amministrativo e deconcentrazione burocratica. Fornire inoltre competenze in ordine ai processi gestionali, organizzativi e relazionali che coinvolgono l’istituzione scolastica richiedendo alla stessa efficienza, efficacia, qualità del servizio e dell’offerta formativa.

Destinatari

Possessori di laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente ed anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99 (diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero laurea specialistica).

Per maggiori informazioni

Telefono: 0824 31 24 63

Email: info@ipsef.com

Leggi il Comunicato FNADA/ANQUAP
Scarica il Bando
Scarica il Decreto Rettorale
Accesso Rapido ai Corsi Online

Accesso ai Corsi