UniFortunato: inaugurato il Centro di Orientamento di Cetraro
31/01/2013    ‹‹ Torna indietro Stampa la pagina Segnala la pagina

UniFortunato: inaugurato il Centro di Orientamento di Cetraro

Sala delle riunioni a Palazzo Del Trono gremita in ogni ordine di posto per l’attesa conferenza stampa riguardante l’apertura di un Centro di Orientamento Formativo Universitario a Cetraro.

universitàAd aprire i battenti già dal mese di febbraio 2013 è l'Università Telematica "Giustino Fortunato" di Benevento della quale è Rettore il Prof. Avv. Augusto Fantozzi, più volte Ministro della Repubblica, Presidente del Consiglio di Amministrazione è il Dott. Giovanni Locatelli, Presidente della TEI-Energy S.p.A. e già Direttore de “Il Sole 24 Ore” e Direttore Generale della RAI.

Il Comune di Cetraro concederà in comodato i locali posti al primo piano dell’ex Convento dei Padri Cappuccini alla costituente Associazione Matai  con sede in Cetraro e firmataria della convenzione con l’Università.

Per l'UniFortunato erano presenti il patron Prof. Angelo Colarusso, la Prof.ssa Paola Rossi (Professore associato di Diritto Tributario dell'Università degli Studi del Sannio), il Dott. Silvio Colombo (Direttore Amministrativo e neo dirigente con alle spalle una carriera di quasi 40 anni, che inizia nella Cattolica di Milano per proseguire con la lunga esperienza all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza dove visse gli anni della fondazione come capo delle segreterie).

Per il Comune di Cetraro l’assessore alla cultura Fabio Angilica il quale ha tra l’altro ringraziato pubblicamente il Dott. Ennio Galliano Iannelli per essere stato il collante, unitamente al Sindaco Prof. Giuseppe Aieta, per ciò che Cetraro ha ottenuto. Assente giustificato quest’ultimo perché a letto e febbricitante, ma che ha voluto ugualmente raggiungere telefonicamente il Prof. Colaruso ed il Dott. Colombo per esternare tutta la gratitudine di una città onorata di poter realizzare un progetto culturale di così notevole importanza per l’intero territorio della costa tirrenica.

Per l’associazione MATAI era presente il Presidente Dott. Alessandro Leone.

In conclusione degli interventi di ogni componente il tavolo della Presidenza, la  firma della convenzione tra l’Università Telematica "Giustino Fortunato" e l’Associazione Matai (Migliorare Apprendere Testimoniare Agire Insieme): organismo operante nel campo della formazione, cultura e ricerca scientifica e partnership del Centro di Orientamento Formativo a Cetraro.

Una struttura all’avanguardia, che sorgerà nell’ex convento dei Padri Cappuccini, dotata di Uffici di Segreteria, Aule Didattiche, 18 postazioni wireless presso il Palazzo del Trono, ed un nuovissimo Auditorium (di circa 300 posti) per ospitare seminari e convegni accademici.

Il plesso incentrerà principalmente la propria attività sull’Orientamento Didattico per tutti gli studenti interessati ad una formazione accademica a distanza (e-learning). Ma non solo. Saranno attivati e coordinati una serie di interventi consulenziali  rivolti a chi vuol aggiornarsi nell’ottica professionale con Master Universitari e Corsi specialistici targati UniFortunato. Il tutto con l’obiettivo di formare giovani professionisti che potranno dare crescita e sviluppo al territorio sul fronte sociale, politico e culturale.

Per tutti gli studenti che frequenteranno un Corso di Laurea dell’Università Telematica “Giustino Fortunato”, il Comune di Cetraro metterà gratuitamente a disposizione un servizio navetta per accompagnare i discenti fuori sede a sostenere gli esami nella struttura beneventana dell’Ateneo.

Con un corpo docente di fama nazionale ed internazionale dal significativo curriculum professionale, l’UniFortunato rilascia titoli per la laurea magistrale in Giurisprudenza ed in Operatore giuridico d’Impresa con indirizzo giuridico ed economico-aziendale.

PER VEDERE IL VIDEO: http://www.cn24.tv/news/62962/universita-a-cetraro-apre-la-unifortunato.html

 

Cerca
INFO utili
Viale Delcogliano n. 12
BENEVENTO
Tel. 0824/ 31.24.63
Fax 0824/ 31.23.42
info@ipsef.com
 
 
© 2018 IPSEF C.C.I.A.A. Benevento n. 74858 - Reg SOC. Benevento 6178 - Codice Fiscale e Partita Iva 01007420621