fbpx
Chiama il numero 0824 312 463 o scrivi a info@ipsef.com
Corso di Perfezionamento | 3000 ore | 120 CFU

Tecniche e metodologie didattiche innovative per una Buona Scuola

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola”(D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato – Telematicapromuove per gli Anni Accademici 2016/2017 e 2017/2018 un Corso Biennale di Perfezionamento (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Tecniche e metodologie didattiche innovative per una Buona Scuola”.

  • Durata di 3000 ore
  • 120 Crediti Formativi Universitari
  • Anni Accademici 2016/2017 – 2017/2018

Obiettivi Formativi

ll Corso di Perfezionamento Biennale intende analizzare ed approfondire le esigenze formative con lo scopo di indirizzare l’impegno lavorativo adeguandolo ai saperi ed ai linguaggi delle nuove metodologie didattiche. Percorsi e contenuti diversi verranno ricostruiti ed analizzati secondo le necessarie intersezioni con le varie discipline.

Si propone di favorire l’acquisizione, oltre che di una preparazione tradizionale incentrata su aspetti pedagogici ed antropologici, anche delle competenze progettuali e valutative indispensabili per attivare un processo di formazione anche grazie all’ausilio delle nuove tecnologie in campo educativo.

Un ulteriore importante obiettivo è quello di porre a confronto funzione e responsabilità dell’insegnamento e limiti dei saperi e delle metodologie didattiche.

Destinatari

Il Corso di Perfezionamento Biennale è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione delle scuole di ogni ordine e grado ed a dirigenti scolastici ed aspiranti dirigenti scolastici che intendono acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio (laurea magistrale ovvero laurea specialistica conseguita secondo l’ordinamento previgente all’applicazione del DM 509/99 ovvero vigente).

Per maggiori informazioni